Chi Siamo
Ristorante cucina tipica marchigiana Fermo
Se siete alla ricerca di un ristorante in cui assaporare l’autentica cucina marchigiana a Fermo non vi resta che farvi conquistare dal menù de Il Coccaro.
Situato all’interno del parco pubblico di Monterubbiano, dedicato a Giacomo Leopardi e comunemente chiamato dai monterubbianesi Parco San Rocco, Il Coccaro è stato inaugurato il 22 maggio del 2011. La sua collocazione esclusiva permette agli ospiti di immergersi nel verde per una salubre e rilassante passeggiata, un toccasana dopo aver consumato un ottimo e sostanzioso pasto.
Nella nostra location – ideale per pranzi e cene a tema, cerimonie e compleanni – respirerete un’atmosfera ospitale e avrete la possibilità di godere – soprattutto d’estate – di una gradevole brezza, perfetta per degustare i prelibati piatti della cucina tradizionale marchigiana, realizzati esclusivamente con prodotti accuratamente selezionati e rigorosamente a chilometro zero.
L’ampiezza totale del ristorante copre una superficie di circa 100 metri quadri d’inverno, che diventano quasi 400 nella stagione estiva, quando è possibile sfruttare l’ampia terrazza del locale e godere di una stupenda vista panoramica, che spazia dal mare Adriatico ai monti Sibilini, mantenendo sullo sfondo la bellezza del Monte Conero e al centro la città di Fermo, che di notte si illumina creando un’atmosfera suggestiva.
in cosa consiste la cucina tipica marchigiana proposta da il coccaro
Proponiamo una ricca selezione di piatti della nostra tradizione, che vi faranno immergere nella cultura di queste terre.
Nello specifico da noi potrete trovare cibi come:
- Olive all’ascolana
- Il Ciauscolo
- Il coniglio in porchetta
- La crescia
- Molto altro ancora
Attiguo alla pizzeria sorge un campo polifuzionale adatto ad ospitare avvincenti partite di calcetto, tennis e pallavolo e un’attrezzatissima bambinopoli per il divertimento dei più piccoli. Potrete gustarvi un pasto di pietanze tipiche marchigiane potendo affidarvi ad un’ambiente adatto ad intrattenere i vostri figli.